experience italia
Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un po' più forte, grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza.
Ayrton Senna
Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un po' più forte, grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza.
Ayrton Senna
in gioco
Attraverso la metodologia e la didattica ci proponiamo l’obiettivo di migliorare la comprensione del gioco, allenare il processo decisionale e favorire autonomia e responsabilità dell’atleta.
Basata sui principi comuni Spazio-Tempo-Condizione.
La relazione con l’ambiente, l’interazione tra gli individui ed il compito.
La creazione di ambienti di apprendimento specifici favorendo l’esperienza.
Un calcio formativo, basato sul possesso della palla ed il coinvolgimento di tutti i giocatori della squadra con l’obiettivo di esaltare le relazioni, migliorare il coraggio, le scelte, l’autonomia e la gestione dell’errore.
Il calcio è in continua evoluzione e quindi dobbiamo saper creare i giusti ambienti di apprendimento.
Ambiente, compito e giocatore hanno una correlazione fondamentale, sincronizzando il Movimento al suo scopo specifico senza però mai separarlo dalla Tecnica e dalla Tattica.
Ogni giocatore è un percorso, i ragazzi sono parte attiva del loro percorso di formazione.
Ecco perché il nostro progetto mette al centro la formazione specifica e condizionata al singolo giocatore inserendolo nel contesto squadra.
Sei tu contro te stesso
Il focus sull’auto esigenza è per noi cardine importante per lo sviluppo della competitività nel singolo atleta. Favorire la competizione attraverso esperienze adeguate al processo di maturazione fisico e cognitivo
marketing e comunicazione sportiva
La continua crescita del valore del settore dell’entertainment sportivo ha portato allo sviluppo del mercato legato alla comunicazione ed al marketing sportivo a livello globale.
Fornire strumenti e strategie di comunicazione è un prezioso strumento grazie al quale le società sportive si avvicinano sempre d i più all’idea di azienda, producendo ricavi grazie al bene più prezioso per lo sport… IL VALORE DEL CONSENSO.
management sportivo
I compiti di un manager sono ottimizzare le risorse, fronteggiare e realizzare pianificazioni strategiche per attività di comunicazione, sponsorizzazione, marketing ed organizzazione di eventi.
Fronteggiare la complessità gestionale dei mercati sportivi è l’obiettivo dei nostri stage, che forniscono un know how multidisciplinare che include conoscenze economiche, giuridiche e di marketing tali da restituirci un professionista del funzionamento degli aspetti istituzionali della società.
performance
La nostra struttura ha a disposizione i migliori professionisti del settore che permetteranno all’atleta di gestire al meglio la propria condizione fisica e psicologica, fornendo tutti gli elementi per poter monitorare l’atleta per tutto il periodo e supportarlo con attività motorie preventive ed adattate. Preparazione atletica sportiva e riatletizzazione sono alla base dei nostri stage che sono in continua ricerca e sviluppo nel campo delle scienze motorie.